Mozzarè Casearia: rebranding e nuova linea di fritture

di Enrica Buongiorno

La mozzarella, regina dei latticini, protagonista del rebranding e della nuova linea di fritti “Laboratorio Partenopeo” di Mozzarè Casearia. La presentazione, coordinata dal giornalista Renato Rocco, è avvenuta presso il Ristorante Pizzeria Fresco, in via Caracciolo a Napoli.

Mozzarè è una azienda partenopea che nasce nel 2000 dall’idea di due giovanissimi imprenditori con l’obiettivo di esaltare i prodotti tipici campani al nord e all’estero, ancora non riconosciuti. L’idea si è rivelò vincente e grazie anche al cambiamento in quel preciso momento storico del mondo pizza, si sviluppò in modo esponenziale, raggiungendo anche il mercato internazionale. Mozzarè infatti attualmente è fornitrice di gran parte delle catene di ristorazione e pizzeria italiani e non solo. Oggi, Giovanni e Antonio Palmentieri si occupano in Campania della parte logistica, commerciale mentre il terzo socio e Ad è Gianluca Loreto che vive a Torino.

“Il nostro leitmotiv è sempre stato la qualità. – ha spiegato Giovanni Palmentieri, socio e fondatore –  Oggi presentiamo il nostro rebranding, necessario perché siamo in una nuova fase di espansione e la nostra immagine doveva cambiare ma da un anno a questa parte, però, abbiamo cominciato a lavorare al frozen che rappresenta il futuro della ristorazione: oggi i processi di abbattimento hanno rivoluzionato il settore permettendo al prodotto di qualità di mantenere intatta la freschezza e il sapore. Dagli arancini alle frittatine ai crocchè in gusti diversi. Per noi è stata una sfida. Ma ad oggi abbiamo avuto grande soddisfazione e anche il mercato napoletano ha apprezzato. L’obiettivo è agevolare e supportare i nostri clienti sostituendo un prodotto homemade con uno altrettanto valido, da conservare in congelatore per il pronto uso, preservando la qualità ed evitando gli sprechi. In questo modo si è attenti anche ai costi della materia prima”.

All’assaggio dei prodotti, la frittura risulta gradevole e saporita, ma soprattutto croccante. Mentre un plauso va fatto alla mozzarella, di grande qualità oltrechè bontà sia quella mangiata a solo sia sulla pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *