Napoli – Circumvesuviana nuovi orari estivi e fermate nei paesi Vesuviani

🔴🔴CIRCUMVESUVIANA: DA LUNEDI’ PROSSIMO SEI TRENI DIRETTISSIMI SORRENTO-NAPOLI E DUE NAPOLI-SORRENTO DELLE ORE DI PUNTA FERMERANNO ANCHE A SAN GIORGIO A CREMANO, PORTICI, ERCOLANO E TORRE DEL GRECO. EAV HA FATTO UN PRIMO PASSO, MA MONITOREREMO LA NUOVA ORGANIZZAZIONE NELL’INTERESSE DELLA NOSTRA COMUNITA’🔴🔴

Comune di San Giorgio a Cremano riceviamo e pubblichiamo:

Cari concittadini, in tanti mi avete scritto per lamentare disagi dopo la riorganizzazione degli orari estivi della Circumvesuviana. 

Chi si lamenta ha ragione perché dovrebbe poter avere dalle società di trasporto un servizio puntuale, ma dobbiamo constatare la realtà e qualsiasi tentativo di soluzione deve fare i conti sulla disponibilità di treni e sulle risorse umane di EAV.

Si tratta di problemi atavici che potranno essere risolti soltanto con la messa in servizio di nuovi treni e con un nuovo segnalamento ferroviario che dovrebbero avvenire entro il 2024, secondo quanto ci riporta EAV.

Oggi, dopo dieci giorni di sperimentazione del nuovo modello d’esercizio sulle vesuviane, insieme ai miei colleghi sindaci di Torre del Greco, Ercolano e Portici ho incontrato il presidente di EAV, che, ascoltando le istanze delle nostre comunitĂ , ha fatto un primo passo per venirci incontro aggiungendo alle corse che si fermano nella nostra cittĂ  le seguenti corse. 

🔸️Da lunedi, durante la mattina, i primi cinque treni da Sorrento, dopo Torre Annunziata faranno fermate anche a Torre del Greco, Ercolano Scavi Vesuvio, Portici Bellavista e San Giorgio a Cremano; 

🔸️nel pomeriggio, tra le 16,30 e 18,30 si individuerĂ  un treno da Sorrento che faccia le stesse fermate (a breve ci comunicheranno quale). 

🔹️Inoltre per i treni da Napoli diretti a Sorrento, si cercherĂ  una soluzione che consenta la mattina presto di avere un treno per Sorrento che faccia fermate – prima di Torre Annunziata – a, San Giorgio a Cremano, Portici Bellavista e Torre del Greco (con partenza da Napoli intorno alle 7:30).

🔹️Inoltre nella fascia tra le nove e le dieci di mattina ci sarĂ  un treno per Sorrento che farĂ   fermata ad Ercolano Scavi per consentire l’accesso al parco archeologico. 

🔹️Anche nel pomeriggio, nella fascia oraria tra le 16,30 e le 18,30, si individuerĂ  un treno per Sorrento che farĂ  fermate anche a San Giorgio, Portici Bellavista, Ercolano e Torre del Greco. 

Nelle prossime ore saranno diffusi gli orari.

Il nostro Ente sarà vigile nel monitorare la situazione ascoltando i cittadini, perché per noi un trasporto pubblico locale efficiente resta prioritario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *