Nuovo appuntamento con il “Gruppo di Socialità” a Giugliano: Emanuela Castaldo presenta “I pensieri di una donna scalza”

Sabato 9 marzo nuovo appuntamento con il “Gruppo di Socialità” di Imagine – Il Mondo Che Vorrei c/o Zainet Store a Giugliano (Na)!

Questa volta il tema affrontato sarà quello della violenza contro le donne, un argomento di cui si parla tanto, ma non abbastanza.

Sarà un momento di vero dibattito attraverso le parole della protagonista del libro “I pensieri di una donna scalza. Dall’inferno al Paradiso passando per il Purgatorio” Emanuela Castaldo, donna vittima di violenza, che racconterà quelle che sono state le sue tribolazioni, il suo inferno per poi raggiungere la libertà rinascendo, proprio come una Fenice, rinasce dalle sue ceneri.

Per quale ragione ancora oggi, nel 2024, in una società all’avanguardia come la nostra, esistono ancora atti di prevaricazione, di sopruso, verso la donna?

Un’occasione di riflessione, un modo per confrontarsi, per esprimere le proprie opinioni, per chiacchierare insieme traendo spunti di riflessione e, perché no, per trovare dei suggerimenti su come affrontare il problema per chi si è trovata, o si trova ancora, in una vera e propria gabbia. Un modo diverso ed al contempo costruttivo per trascorrere un sabato pomeriggio di cultura e approfondimento sociale, anche perché, è giusto ricordarlo, l’8 marzo non è una festa, ma una giornata dedicata al ricordo delle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile.

La socialità è cultura, è crescita personale, è la risposta alla mela marcia che si cela alle nostre spalle.

Modera l’evento: Fabio Iuorio, reporter RoadTv Italia.

Appuntamento sabato 9 marzo 2024 ore 17.00 c/o Zainet Store, via Marchesella, 118 Giugliano (Na).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *