Andrea Sannino il suo disco, un mosaico di emozioni

A cura di Ciro Tumolillo

Esce il “Mosaico” di Andrea Sannino

Andrea Sannino l’uomo di “Abbracciame” (scritto da Andrea Sannino testo e Mauro Spenillo musica) il punto di riferimento nella pandemia con il suo pezzo che era un faro nel buio in un momento difficile non finisce di stupire con i suoi progetti e le sue collaborazioni con artisti importanti.

“Mosaico” è un progetto discografico formato da 20 brani e diviso in due parti, la prima in uscita ad aprile, mentre la seconda prevista per novembre. Un disco, fatto di ricordi, viaggi, amore, storie di vita e momenti poetici. Prodotto dallo stesso Andrea Sannino e Mauro Spenillo, che ha curato anche gli arrangiamenti. Il disco si avvale del contributo di artisti come: Mario Biondi, Franco Ricciardi, Gigi Finizio, Clementino.

<<Mosaico” perché in questo album ci sono i tasselli che mi compongono, le sfumature che mi colorano, i pezzi della mia vita, che insieme formano l’Andrea di oggi. Ognuno importante, ognuno fondamentale – Afferma Andrea Sannino  – L’esperienza, la strada, la musica, la famiglia, il pubblico, ognuno di questi è un racconto al quale non posso associare un genere o un colore unico, poiché tutti fanno ugualmente parte di me. Ognuno di noi è un mosaico di emozioni>>.

Questa i brani contenuti in  “Mosaico”: “Ammore”, “Nu raggio ‘e sole” con Gigi Finizio, “Ce vuò tu”, “Te voglio troppo bene” con Franco Ricciardi, “1985”,” Oro” con Clementino, “Nu juorno ‘e cchiu, Doje parole cu mme”, “Pe’ sempe”, “Mai senza ’e te” con Mario Biondi- (ricorda Andrea Sannino)-

Di Andrea ricordiamo gli esordi con Dalla nel programma “Il treno dei desideri” poi la presenza teatrale in “scugnizzi” di Claudio Mattone e senza farla troppo lunga suoi successi costanti nel tempo la “Abbracciame” scritta nel 2015(disco d’oro nel 2020 nel LP prodotto da Pippo Seno “Uanema” ma esploso appunto in piena pandemia e pure era il disco più venduto 8 anni fa. Tanto teatro con Siani e Sal Da Vinci e poi la dedica a Carosone in uno splendido affresco teatrale quale “Carosone, l’americano di Napoli”, poi nel 2022 con la sigla di “domenica In” con Mara Venier scritta con Franco Ricciardi e Mauro e Antonio Spenillo “Un giorno eccezionale”. A novembre del 2022 esce “Pe’ sempe” cover omaggio a Mauro Caputo che ha totalizzato in pochi mesi oltre 3 milioni di visuaizzazioni.

Venerdì attesa finita, ascolteremo la voce calda di Mario Biodi assieme a quella inconfondibile del bell’Andrea nazionale e sarà (siamo facili profeti) l’ennesimo successo di una carriera luminosa.

Ciro Tumolillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *