BASTIAN CONTRARIO: “Se continuavamo così” è il secondo video-singolo che celebra il Coming Out Day.

I Bastian Contrario l’11 ottobre, in occasione del Coming Out Day 2022, hanno pubblicato per SkyTg24 il videoclip del brano “Se continuavamo così“; il secondo singolo pubblicato dalla label FreakHouse records.

Dopo la pubblicazione di “Come va” (guarda) il duo campano, formato dai polistrumentisti e producer Fausto Tarantino e Salvatore Prezioso, presentano una canzone che, tra suoni e melodie dalle chiare ispirazioni synth-pop e cantautoriale anni 80, celebra il Coming Out Day 2022.

I Bastian Contrario non a caso hanno scelto questo giorno per portare all’attenzione della comunità musicale italiana un tema troppo importante per non essere trattato e discusso tutto l’anno.

Il video è diretto dagli stessi Bastian Contrario e racconta l’amore che non ha genere ma solo un fortissimo richiamo e sembra voler rispondere alle famose vignette di Kim Casali “L’amore è…”

Il Mix ed il mastering del brano sono stati affidati a Matteo Cantaluppi (Dimartino, Canova, Diodato,Tommaso Paradiso, Ex Otago, Bugo) ed il sound è sempre super 80’s e attinge a piene mani dall’esperienza cantautorale bolognese di quegli anni (Dalla, Stadio, Carboni…).

“Qualsiasi canzone o racconto – ci racconta la band – diventa una visione di qualcosa che in fondo non esiste o almeno è potenziata dalla mente di chi guarda da lontano. Nella nostra mente sono tornati gli anni 80/90, i cantautori della scena bolognese, ma anche i Duran Duran oppure i Frankie Goes to Hollywood. Tutto questo si è mischiato nelle nostre canzoni e come un lavoro di archeologia musicale abbiamo unito suoni, ricordi, canzoni ed emozioni, dando vita ad un nuovo lavoro dal forte impatto stilistico ed emotivo riportandoci agli anni 80. Come quando ritrovi un vecchio maglione che riesci ancora ad indossare e sentendo la lana un po’ ruvida ti vengono in mente tutte le storie del passato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: