Castel Volturno Flava Beach – Ciro Giustiniani in STENDAP, uno spettacolo divertente…

Divertimento e sorrisi si diffonderanno velocemente al Flava Beach il 20 luglio. E non soltanto per la presenza di Ciro Giustiniani, uno dei comici più apprezzati sia in Campania che in Italia, ma per il suo spettacolo “Stendap“.

Considerato uno degli attori più comici a Made in Sud, riesce ad attirare sempre l’attenzione del pubblico con le sue esilaranti battute. Ed ecco che sarà protagonista di questo interessante spettacolo. Un’ulteriore occasione rilevante, oltre che preziosa, per strappare altri sorrisi ai prossimi spettatori. La semplicità giocherà un ruolo prioritario in questo spettacolo, di cui il modello sarà la Stand-up americana.

Sinossi spettacolo Ciro Giustiniani

Ciro Giustiniani è noto al grande pubblico per i suoi monologhi “casalinghi”, che guardano, cioè, il mondo attraverso la metafora delle quattro mura domestiche. La famiglia è al centro del suo mondo, la nonna, il fratello, gli zii diventano quasi figure mitologiche, paradigmatiche dei diversi modi di affrontare la realtà. I temi semplici sono resi universali dal modo di raccontarli. Mai alla ricerca della battuta semplice, Giustiniani vira sempre sulla trovata spiazzante e colorata. Cabarettista onomatopeico, lo spettacolo gioca molto sul suono delle parole e sulla spettacolarizzazione del gesto. Giustiniani mostra, più che raccontare. La sua italianizzazione del napoletano, e il modo velocissimo di muovere le mani rappresentano la sua cifra stilistica, e rendono la sua comicità spontanea e, apparentemente, non costruita.

I temi affrontati sono i più disparati, dall’organizzazione delle vacanze all’imbarazzo del funerale, dal rapporto di coppia a quello con i genitori. I suoi monologhi non hanno tempo, si servono del passato per spiegare il contemporaneo e del contemporaneo per giustificare il passato. La matrice di tutto è il sud, ma un sud in grado di farsi nord, perché l’Italia dei monologhi di Giustiniani è una continua contaminazione e non teme lo straniero, la crisi, la cattiva politica, ma è più spaventata dalla suocera, l’amico tirchio o dalla sorella della moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *