Da oggi disponibile in digitale “NON SEMBRA MILANO”, il nuovo brano del cantautore pop IL CONTE BIAGIO.

Da oggi, venerdì 1 dicembre, è disponibile in digitale “NON SEMBRA MILANO” (https://shorturl.at/uxzE6), il nuovo singolo del cantautore pop IL CONTE BIAGIO.

NON SEMBRA MILANO è una fotografia del capoluogo lombardo: la metropoli, con la sua frenesia e la varietà di persone che la popolano, viene descritta attraverso un linguaggio poetico che mescola realtà e spontaneità, creando così un’immagine della città concreta e cinematografica. Il brano è una ballata d’altri tempi che offre uno spaccato delle varie esperienze di coloro che vivono la città.

«“NON SEMBRA MILANO” è una dichiarazione d’amore per una città che mi ha intrigato e sedotto fin da quando ci ho messo piede per la prima volta racconta Il Conte BiagioMilano è un luogo stupendo che ti avvolge e travolge, anche se a volte si muove così velocemente da rendere complicato fermarsi per prendersi il tempo di esternare i propri sentimenti».

Il brano è impreziosito dalla collaborazione del fisarmonicista di fama internazionale Pietro Roffi, che ha contribuito con il suo estro creativo, la sua empatia e la sua raffinatezza.

Biagio Conte, in arte Il Conte Biagio, è un cantautore classe 1989, originario a Palomonte (SA) e attualmente residente a Milano. Ha uno stile musicale che si caratterizza per le sue sonorità pop originali e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico durante le esibizioni dal vivo. Prima di intraprendere la sua carriera solista, ha suonato a Roma con la band ska/folk Biagio Conte & I Maggiordomi, coinvolgendo vari musicisti della scena romana, tra cui Mirko Mancini (Mirkoeilcane). Nel 2017, Il Conte Biagio fatto parlare di sé con “Occhiali a Specchio”, un brano sulla dipendenza dai social media, accompagnato da un videoclip provocatorio che ha attirato l’attenzione del Daily Mirror, e con la partecipazione nel 2019 a X-Factor con il brano “La Mia Depressione”; entrambi i brani tratti dall’album “La Mia Depressionedel 2016. Nel 2020 ha prodotto e pubblicato i singoli “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, seguiti da “Spunta Blu” nel febbraio 2022, che anticipano l’album “Università”, presentato in anteprima lo stesso anno al mare culturale urbano di Milano. Nel 2021, realizza il suo secret tour esibendosi in diversi locali di Milano, mantenendo segreta la location degli eventi fino all’ultimo momento. Nel corso della sua carriera, Il Conte Biagio ha tenuto più di 200 concerti in tutta Italia e preso parte a importanti festival e rassegne, tra cui Villa Ada a Roma, Wow al Circolo Magnolia di Milano, Upload di Bolzano, MEI di Faenza, Culture Club all’ARCI Bellezza di Milano, milk! al Rock’n’Roll sempre a Milano. Continua a suonare in vari eventi, tra cui l’apertura del concerto di Tananai al Meeting del Mare, quella per il tour europeo di Will & The People al Biko di Milano e la partecipazione al SUQ di Ragusa. A novembre 2023 Il Conte Biagio ha pubblicato i brani “Ancora un po’” e “Veronica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *