De Luca: le scuole riaprono il 24 settembre

Dopo giorni di attesa è arrivata la decisione del presidente Vincenzo De Luca che verrà ufficializzata la prossima settimana.

Dopo giorni di attesa le indiscrezioni dicono che il governatore Vincenzo De Luca ha deciso: le scuole iniziano, in Campania, il 24 settembre. Non c’è, formalmente l’atto che stabilisce questo provvedimento, per il quale bisognerà attendere la prossima settimana. Quando sarà tutto nero su bianco in una delibera di giunta.

Saltano le indicazioni ministeriali che vogliono l’avvio sul territorio nazionale per il 14, ma è pur vero che in merito al calendario scolastico sono le Regioni ad avere l’ultima parola. Dunque dopo un tira e molla durato oltre una settimana, e dopo che già durante l’estate la Campania aveva cambiato idea circa il giorno del ritorno a scuola per gli studenti, ora le famiglie, gli studenti, le scuole, sanno che dovranno attendere ancora prima di tornare alla normalità, seppur parziale, scandita dalla scuola.

I giorni che ancora mancano alla riapertura sono comunque gonfi di attesa: per i materiali, banchetti detergenti e mascherine, promessi dal commissario Domenico Arcuri; per gli spazi che ancora mancano per 36 mila studenti campani; per il personale, tra prof e bidelli, che ancora non c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: