I brani internazionali di SONY MUSIC conquistano le prime 3 posizioni della classifica dei brani più ascoltati al mondo nel 2023 su Spotify con “FLOWERS” di MILEY CYRUS, “KILL BILL” di SZA e “AS IT WAS” di HARRY STYLES.

I brani internazionali SONY MUSIC guidano la classifica mondiale delle canzoni più ascoltate al mondo su Spotify nel 2023!

Ad occupare la 1ª posizione è MILEY CYRUS con la Hit mondiale certificata 3X PLATINO in ItaliaFLOWERS”.

Il brano ha raggiunto oltre 1 MILIARDO di stream su Spotify (2,3 MILIARDI in totale), 640 MILIONI di visualizzazioni su YouTube, oltre 4,1 MILIONI di video su TikTok, la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale di Apple Music, la #1 della classifica italiana di Shazam, la #1 della classifica globale di Shazam, la #1 dell’Airplay radiofonico europeo, la Top 3 dell’Airplay radiofonico italiano (#2), la Top 3 dei singoli più venduti secondo la classifica FIMI/GfK, la Top 5 della classifica italiana di Spotify (#4) e la TOP 5 della classifica italiana di Apple Music (#4). Il brano, inoltre, è stato alla #1 della classifica Billboard Hot 100 da ben 6 settimane consecutive ed è nominato ai GRAMMY AWARDS 2024 nelle categorie “Record Of The Year”, “Song Of The Year” e “Best Pop Solo Performance”.

Al 2° posto c’è SZA con KILL BILL, certificato 3 volte disco di PLATINO dalla RIAA e DISCO D’ORO in Italia.

Il brano ha oltre 2 MILIARDI di stream totali e 3 nomination ai GRAMMY AWARDS 2024 nelle categorie “Record Of The Year”, “Song Of The Year” e “Best R&B Performance”, haraggiunto la #1 nella classifica Billboard Global 200, la #1 della classifica Top 50 Global di Spotify, la #1 della classifica Globale di Apple Music e la #1 della classifica globale di Shazam. Il videoclip ufficiale, diretto da Christian Breslauer, conta quasi 90 MILIONI di visualizzazioni su YouTube. 

KILL BILL” è contenuto in SOS”, il 3° album più ascoltato al mondo su Spotify nel 2023, che ha debuttato alla #1 della Billboard 200 rimanendoci per ben 10 settimane non consecutive, il periodo più lungo per un album di un’artista femminile negli ultimi 7 anni. “SOS” è stato inoltre nominato ai GRAMMY AWARDS 2024 nelle categorie “Album Of The Year” e “Best Progressive R&B Album”.

SZA è inoltre presente nella Top 10 (#8) degli artisti più ascoltati al mondo nel 2023 sulla piattaforma, insieme a TRAVIS SCOTT (#7).

Sull’ultimo gradino del podio della classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify nel 2023 si posiziona HARRY STYLES con AS IT WAS, una super hit da record certificata 4X PLATINO in Italia e che è rimasto 15 settimane in cima alla Billboard Hot 100 degli Stati Uniti.

Harry Styles è presente anche nella Top10 degli album più ascoltati su Spotify nel 2023 con “HARRY’S HOUSE, il terzo album di incredibile successo commerciale e di critica, certificato 2X PLATINO in Italia eche gli è valso 6 nomination ai 65° GRAMMYS Award, e con cui ha vinto ha vinto il prestigiosi award “Album of the Year” e “Best Pop Vocal Album”.

Nella TOP 10 dei brani più ascoltati (#9) al mondo sulla piattaforma nel 2023 è presente anche “SHAKIRA: BZRP MUSIC SESSION, VOL. 53”, il brano del producer argentino riconosciuto come uno dei produttori più eccezionali al mondo BIZZARAP realizzato con l’artista multiplatino, cantautrice e vincitrice di innumerevoli GRAMMY® Awards SHAKIRA.

Nella TOP 10 delle artiste donne più ascoltate in Italia su Spotify sono presenti anche SHAKIRA (#7) e ROSALIA (#8).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *