Intervista a Bonnie P: «Nel mio nuovo singolo “Scema” canto la luce della rinascita».

Bonnie P, pseudonimo di Priscilla Sammartino, rapper, songwriter, laureata in canto lirico, nata e cresciuta a Salerno, dopo aver iniziato il nuovo anno con “Sparta”, un brano che segna l’inizio della sua nuova fase artistica, è in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Scema”.

Ecco la nostra intervista.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
La passione per la musica penso sia nata insieme a me ma un primo approccio vero con questa è stato quando sono entrata nel coro di voci bianche del teatro di Salerno e ho conosciuto l’opera lirica. Presto, poi, mi sono avvicinata al mondo Urban e al rap come ascoltatrice. Durante l’ adolescenza ascoltavo molto rap principalmente campano e americano e mi sono sempre rivista in determinati modelli ma non avrei mai pensato di trovarmi, un giorno, a registrare su una base i miei testi che scrivevo senza musica.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
“Scema” è un brano che rappresenta la luce della rinascita, in contrasto ma allo stesso tempo collegato al singolo precedente “Sparta” che rappresenta il buio. Scema è una rinascita dell’io interiore

Cosa puoi dirci riguardo il videoclip del singolo?
In “Scema” tutta la prima parte del video si concentra su ruoli tormentati che ho interpretato, una vedova che piange lacrime nere, una prostituta, e una persona discriminata. Un risvolto positivo verso la fine avviene quando la persona discriminata viene aiutata ad alzarsi proprio da una delle persone che la stava giudicando (nella scena si vedono tre mani che indicano tutte verso me sdraiata a terra incapace di reagire) mentre gli altri due personaggi si specchiano entrambi in qualcosa, dove ho rappresentato simbolicamente la scena del brutto anatroccolo che si specchia e scopre di essere diventato una cigno. Ecco che appare l’ultima scena in cui vestita di bianco con le piume rappresento, appunto, un cigno, simbolo di rinascita.

Quali emozioni provi quando canti?
Provo un senso di libertà.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
Per ora nessun anticipo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *