Ischia – Incendio sul Monte Epomeo

Una notte infernale a Ischia. Di quelle che mettono paura e sembrano non lasciarti scampo. Un vasto incendio è divampato sul monte Epomeo, il fuoco è arrivato a minacciare alcune case. Distrutta un’ampia area di macchia mediterranea.

Nella tarda serata di ieri , a partire dalle 21.30, un incendio, di probabile matrice dolosa, si è propagato sul versante nord-occidentale della collina che domina l’isola, propagandosi nella zona di Santa Maria al Monte.

incendio a terni oggi

Fiamme alte, ben visibili anche a distanza, sono divampate questa sera sul versante nord occidentale del promontorio che domina l’isola. Al lavoro vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Un altro rogo di vaste dimensioni e nella stessa zona aveva bruciato, lo scorso 7 agosto, una vasta area di macchia mediterranea.

Incendio Ischia. Il pericolo

Notte difficile per i Vigili del Fuoco di Ischia impegnati con una grande incendio che ha colpito la montagna di Montecorvo e con il vento si sta allargando verso il Ciglio.

L’impossibilità di chiedere il supporto aereo fino alla prossima alba, rende complicate le operazioni per il contenimento delle fiamme. I Vigili del Fuoco stanno facendo la spola tra il porto di Forio per il carico di acqua e le zone attaccate dal fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: