Natale – la nuova compilation di Silvia Falanga

The Voice of Christmas: la nuova compilation di Silvia Falanga in uscita il 7 dicembre.

A cura di Maurizio De Costanzo

Per celebrare il Natale 2022 un CD live che mette nuovamente in luce la “neapolitan soul” di Silvia Falanga.
Silvia Falanga, classe 1976, ci aveva già abituato ad interpretazioni coinvolgenti, ma stavolta la sua presenza vocale e la personale timbrica, immerge con gioia nel magico clima natalizio.


La compilation del 2022 è composta da 10 brani live (cori Angeli Metropolitani) e comprende:
Feliz Navidad, Happy Christmas, Hallelujah, Schankles, Silent Night, I believe I Can Fly, Jingle Bells, Jesus, White Christmas e Oh Happy Days.
E’ facile ritrovare la “Tina Turner” che aveva già proposto negli anni scorsi, prima del “trio live” con violoncello, piano e voce, dedicato e mirato alle interpretazioni di brani e canzoni napoletane. La ricordiamo anche finalista al “Festival di Napoli 2021”.
La storia di Silvia inizia in “punta di piedi” e tanta gavetta; E’ all’età di 16 anni che venne notata, seguirà lo studio del canto che tra mille soddisfazioni la porteranno appunto, a calcare palchi importanti con personaggi di spessore quali: Gigi Sabani, Nino Frassica, Mara Venier, Pippo Baudo, Pippo Franco, Pamela Prati, Antonella Clerici, Gianfranco D’Angelo, Eleonora Brigliadori, Gigi Marzullo ed altri. Lodevole ed apprezzata anche in teatro con Tato Russo oltre che nei vari tour in cui ha condiviso le “tavole” con i vari Gianni Mazza, Gianni Nazzaro, Gianni Bella, Gigi D’Alessio, Peppino Di Capri e Aleandro Baldi. Tante collaborazioni e diverse influenze, formazioni e crescite musicali.

Il progetto musicale è stato fortemente voluto dalla Vittorio Adelfi – Management Production.
Registrato negli studi di “Officine della musica” con gli arrangiamenti e la Direzione Artistica di Gianfranco Caliendo.
Cori: Angeli Metropolitani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: