Né Messi né CR7, sai chi è il calciatore più ricco del mondo? La risposta ti spiazzerà

Sai chi è il calciatore più ricco del mondo? Non si tratta né di Messi e né di Cristiano Ronaldo. La sua storia è davvero singolare

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i due calciatori più famosi e influenti nel panorama mondiale. Ingaggi faraonici, contratti di sponsorizzazione piuttosto lauti e diritti d’immagine dal valore alquanto mastodontici.

Faiq Bolkiah il calciatore più ricco al mondo

Tuttavia, il calciatore più ricco al mondo, non è né l’argentino e né il portoghese. Il suo nome è ignoto ai più e fino a qualche mese fa fa militava nel campionato di Primeira Liga portoghese tra le fila del Maritimo.

Una storia davvero pazzesca, che stupisce ancora oggi. E’ infatti incredibile pensare come il 7 volte Pallone d’Oro Messi ed il 5 volte Pallone d’Oro CR7 non si trovino al primo posto della classifica nonostante gli enormi successi raggiunti dentro e fuori dal campo.

Chi è il calciatore più ricco al mondo? La risposta ti spiazzerà

Il calciatore più ricco al mondo (Foto Twitter)

Faiq Bolkiah è il calciatore più ricco del mondo. Il ragazzo detiene un patrimonio stimato in circa 20 miliardi di euro. E’ un attaccante classe 1998 che ha appeno rescisso il suo contratto con il Maritimo, dove in una stagione e mezza non ha mai esordito.

In carriera ha giocato anche nelle giovanili del Chelsea, del Southmpton e del Leicester. Con le Foxes ha avuto modo di disputare cinque match di UEFA Youth League nella stagione 2016-17. Ha all’attivo 6 presenze e un gol con la nazionale del Brunei, ma non gioca una partita con la maglia del suo Paese dal 8 settembre 2018.

La sua ricchezza

Faiq Bolkah è il nipote del Sultano del Brunei che sarebbe il vero ”ricco della famiglia”. Tuttavia nei sultanati, storicamente, tutte le ricchezze non appartengono ad una persona sola bensì a tutta il nucleo famigliare. Per questa ragione Faiq può essere definito il calciatore più ricco del mondo.

Non avrà senz’altro realizzato lo stesso numero di gol di Ronaldo Messi e non possiede neanche un quinto del loro talento o dei loro trofei, ma il conto in banca parla chiaro. Il giovanissimo classe ’98 può vantarsi di essere davvero il calciatore più ricco al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: