Salerno – Vibonati – Premio internazionale Giuseppe Cattel

Piazzetta scoglio a mare

Villammare / Vibonati (SA)

16 / 17 settembre 2022 ore 20,30

Un prestigioso premio internazionale per ricordare la figura di Giuseppe Cattel, un uomo che ha saputo dare esempi di moralità, fedeltà e coerenza e che lo hanno reso orgoglio della comunità di Villammare / Vibonati.

Il Premio Internazionale “Giuseppe Cattel” è una iniziativa realizzata dalla Proloco di Vibonati Villammare in collaborazione con l’associazione Canoneinverso e l’associazione Ad Maiora, il sostegno del Rotary Club di Sapri – Golfo di Policastro e gode del patrocinio del Comune di Vibonati, della Provincia di Salerno e del Centro di Produzione della RAI di Napoli. 

Il progetto ha l’obiettivo di diventare motore di sviluppo sociale, culturale, turistico e promozionale, utilizzando l’arte come caratteristica intrinseca del luogo, nonché propulsore dell’economia turistica locale. 

Il premio si divide in 3 sezioni:

  1. Sezione Letteratura 
  2. Sezione Musica 
  3. Sezione Comunicazione

Il programma, diviso in due serate, si svolge nel suggestivo palcoscenico della “Piazzetta scoglio a mare”. La prima serata del 16 settembre è dedicata interamente alle proposte giovanili e locali, sempre sui temi delle tre sezioni e si chiude con il concerto di Daniele Sepe in Piombo A Blues. 

La seconda serata del 17 settembre, serata di gala è realizzata nello stile di uno show televisivo, prevedere la consegna dei premi CATTEL 2022 per le sezioni, letteratura, musica e comunicazione e vede la partecipazione di Maurizio Casagrande, Paese Mio Bello, Elisabetta Serio, Flo. 

Il Premio Internazionale “Giuseppe Cattel” nel suo primo appuntamento coinvolge una giuria di esperti nominata dalla direzione dell’associazione Canoneinverso con la partecipazione di elementi suggeriti dalla Proloco di Vibonati Villammare. Alla giuria sarà affidato il compito di scegliere i vincitori della futura edizione.

La costa cilentana conferma la sua vocazione di luogo di accoglienza e benessere che unisce le bellezze del piccolo borgo con il fascino del golfo di Policastro.

Canoneinverso è un’associazione di promozione culturale. Realizza programmi e progetti di alto valore culturale in Italia e all’estero. Collabora alla realizzazione di progetti di promozione sociale con enti di comunicazione come la Rai, Enti pubblici e Amministrazioni locali.

Nata per dare vita a sperimentate professionalità provenienti da diversi settori della comunicazione, al suo interno convivono esperienze formate da anni di lavoro nelle produzioni televisive, cinematografiche, musicali, giornalistiche, editoriali e creative. 

Partendo da questo spirito, Canoneinverso si propone di valorizzare, a favore delle nuove generazioni, le risorse culturali-artistiche, progettando e sperimentando prodotti ed eventi (festival, manifestazioni, progetti) sempre innovativi, coltivando la creatività, il talento, il gusto della ricerca e di realizzare scambi culturali in Italia e con altri paesi europei per promuovere la circolazione delle idee. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: