Siani nuovo film dal titolo “Succede anche nelle migliori famiglie” in Sicilia le riprese.

Alessandro Siani

Primo ciak ieri a Cefalù per il nuovo film di Alessandro Siani, attore e regista napoletano che lavora a “Succede anche nelle migliori famiglie”, prodotto da 01 Distribution (Rai). A Milazzo, invece, le riprese inizieranno il prossimo 30 giugno. Come scrive il portale OggiMilazzo, non mancano problemi tecnici. La scena della chiesa, ad esempio, in un primo momento, si sarebbe dovuta girare nella chiesetta di Sant’Antonio, scavata nella roccia a Capo Milazzo. Non solo, c’era una scalinata funzionale alla sceneggiatura e un panorama straordinario che si affaccia sull’area Marina Protetta. Purtroppo la facciata rosa dell’edificio è divorata dalla salsedine e non è stata ritenuta “fotogenica”.

Il territorio del Comune di Cefalù verrà coinvolto in alcune delle sue più belle e affascinanti location, quali la vecchia marina, il Duomo, il porto turistico, varie località marine e un hotel privato.Sulla scia di recenti produzioni italiane e internazionali che hanno scelto Cefalù quale luogo ottimale per bellezza e fascino, riteniamo – scrive l’Amministrazione Comunale – che questo possa essere un ennesimo tassello volto a valorizzare l’immagine della nostra Città.
Per esigenze di privacy e per la resa filmica, non sarà possibile accedere al set, ma sicuramente si cercherà di limitare l’impatto su cittadinanza, turisti e ambiente, certi di una proficua collaborazione tra il Comune, la produzione del film e il Corpo di Polizia Municipale e la Capitaneria di Porto.

Spuntano inoltre novità sul cast. OggiMilazzo ha avuto indiscrezioni sul cast: oltre al protagonista Siani, sua comprimaria sarà Cristiana Capotondi. Reciteranno anche Dino Abbrescia, Antonio Catania, Sebastiano Somma e Anna Galiena. Il film sarà distribuito nelle sale l’1 gennaio 2024. A Milazzo saranno coinvolte quasi 300 comparse (ancora non è stato convocato nessuno). L’ufficio casting cerca ancora un figurante che abbia le fattezze di Sebastiano Somma da giovane. Si tratta di un uomo sulla trentina alto 1,85 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *