“Verso le strade feroci” reading poetico di Mario Eleno, con Chitarra e violino di Pietro Melillo

Venerdi 10 novembre alle 19:30 la Piccola Galleria Resistente in Vico S. Maria a Lanzati ospita la presentazione di Verso le strade feroci di Mario Eleno. Una presentazione sotto forma di concerto dove ad accompagnare il poeta e attore Mario ci sarà Pietro Melillo con la chitarra e un violino.


Un viaggio tra le parole di Mario e le canzoni di Fabrizio De Andrè. Con loro a parlarci di “Verso le strade feroci” ci sarà Valeria Polly Ferronetti, cantautrice e redattrice di Whipart.

Le opere di Antonio Conte faranno da cornice a una serata che si preannuncia piacevole e ad alto tasso alcolico. L’ingresso è libero.

Note biografiche

Mario Eleno è scrittore, attore, regista teatrale e traduttore. Si diploma nel 2010 alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. È uno studioso dell’opera di Carmelo Bene.
Dal 2015 traduce i componimenti poetici di Blaise Cendrars. È autore del romanzo Tabaccheria ( 2019 ). Nel 2020 vince il Premio Letterario Fabrizio De Andrè e nel 2022 il Premio Spoleto Calling.
Ha tradotto per Fandango Libri Il mio solo tormento Canto da El Agheila ( 2022 ) di Rajab Abuhweish.
È stato finalista al Premio Nabokov e al Premio Charles Bukowski. È stato doppiatore per Quando si ruppero gli argini: un requiem in quattro atti di Spike Lee. Questa è la sua prima presentazione nella Piccola Galleria Resistente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *