3 dicembre Palazzo Sisto V (Pozzuoli) concerto di Tony Cercola con la sua band

”Suonando mi racconto”, concerto e libro di Tony Cercola

Image for Post

Sabato 3 dicembre dalle 21, 00 il percussionista Tony Cercola sarà all’antico palazzo Sisto V di Pozzuoli per presentare un corcerto acustico, dove racconta la sua carriera artistica, che tra l’altro è anche il titolo “Per chi Suona la Buatta” del suo ultimo libro, uscito nel 2019.

Sarà un concerto all’insegna della musica, ma anche un’occasione per raccontare il suo percorso artistico. Tony racconterà le tappe della sua vita artistica e personale, ricca di aneddoti, esperienza di vita e la sua passione per la musica e per il sociale, tematiche per cui si batte da sempre.

Tra le varie canzoni in repertorio, ci saranno “Garofano schiavone”, storica canzone dell’artista, che sarà suonata in una nuova versione acustica. Inoltre vedremo il percussautore in “Stella d’oro”, “Co’ sole e cu’ l’acqua” e tante altre che hanno accompagnato quest’artista dalle mani di lava in giro per il mondo.

Ad accompagnare Cercola ci sarà Marco Di Paolo (violoncello), Giacinto Cirioli (chitarra acustica ed elettrica) ed Enzo Altieri (citare e vox)

Chi è l’artista?

Tony Cercola è un percussionista e compositore. Ha suonato con Pino DanieleEdoardo Bennato, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo, Roberto Murolo, Mia Martini, ma anche con artisti internazionali come Don Cherry e Brian Ferry. Tra alcuni dei suoi album pubblicati troviamo: “Nomade del vesuvio” del 2014; “Voci Scomposte: Le voci degli ultimi” del 2009; e “Patatrac” del 2016.

Il suo ultimo libro “Per chi suona la buattaStoria di un percussautore“ è possibile trovarlo nelle librerie e sulle piattaforme digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: