Dubai – Evento, arte, bellezza, cultura e moda. World fashion festival Awards 2021

PREMIO WORLD FASHION FESTIVAL 2021

EVENTO ARTE, BELLEZZA, CULTURA E MODA

PREMIO WORLD FASHION FESTIVAL 2021

Artisti internazionali e designer di tutto il mondo

ispirato al glamour di Dubai

a cura di Pino Attanasio e Andreea Cormier

World Fashion Festival Awards è una piattaforma unica che combina magnificamente ARTE, BELLEZZA, CULTURA e MODA sotto un unico ombrello dedicato ad elevare il profilo di stilisti, scrittori, pittori, artisti locali ed internazionali oltre professionisti del settore di tutto il mondo e diretti alla moderna  Dubai per ottenere il riconoscimento e l’apprezzamento del Medio Oriente per il proprio talento e lavoro.

Il concetto è stato lanciato da Hit High Events and Advertising Agency nel 2018, da due donne straordinarie con una sola visione: stabilire ponti sostenibili tra i paesi del mondo e gli Emirati ArabiUniti (Middle East Hub) riconoscendo, promuovendo e premiando i migliori risultati nel campo dell’ Arte ,Bellezza, Cultura e Moda

L’empowerment, delle donne di tutto il mondo, è uno degli argomenti preferiti per conferenze, simposio, programmi, TV, ed è davvero una grande opportunità per incontrare e scoprire storie incredibili di donne con alti potenziali in qualsiasi settore, dall’ospitalità al settore petrolifero, dall’intrattenimento al campo medico, dal pilotaggio e  steward ai militari.

Ana-Maria Simion e Ioana Al Badasono due donne ambiziose (doppie nazionalità, rumena – austriaca e rumeno-italiana che sono riuscite a costruire la propria carriera da zero, provenienti dallo stesso background educativo (Economia) ma lavorando in due settori diversi, Oil & Gas e Ospitalità.

Le loro esperienze lavorative e il loro know-how le hanno motivate a sviluppare il proprio progetto, co-fondando la società HIT HIGH EVENTS & ADVERTISING AGENCY e creando un team.

Ioana Al Bada (doppia nazionalità, rumeno-italiana) ha dichiarato per noi: “Mi definirei una sognatrice, nata in un piccolo paese di Campina, nella valle di Prahova in Romania, un luogo pieno di paesaggi meravigliosi e persone di buon cuore. Cresciuto da mia nonna, discendente della famiglia Cantacuzino, (famiglia aristocratica rumena) ho ricevuto una rigida educazione con regole predefinite. Dopo essermi laureata  ed  aver chiuso la mia azienda (Import-Export con auto di lusso), ho deciso di intraprendere una nuova sfida….sono andata in Italia con la mia famiglia, dove sono rimasta  affascinata dagli eventi della moda italiana e dalla Movida (la vita notturna eventi e feste).”

In occasione della celebrazione dei “50 ANNI degli Emirati ArabiUniti”, la quarta edizione del primo evento internazionale combinato ART, BEAUTY, CULTURE & FASHION Awards WorldFashion Festival Awards si è svolta a fine 2021 presso il Sofitel il PALM Resort & SPA Hotel Dubai con il motto ” . “50 Fashion Shows for 50 Years of the UAE”.

L’unicità del concept dell’evento aveva perfettamente combinato gli elementi di

ARTE

portato da Quattro artisti internazionali:

  • Ena Azevedo (Bosnia edErzegovina) che ha esposto per la prima volta i suoi dipinti negli Emirati Arabi Uniti, dopo aver deciso di trasferirsi con la sua famiglia da Sarajevo a Dubai
  • Stefano Avalis (Italia) diplomato all’Accademia del Fumetto di Torino, innamoratosi dei dipinti ad olio ha deciso di esporre i suoi ritratti d’arte durante  l’evento
  • Mystique di Nadiya Albishchenko (Ucraina) che ha presentato la sua arte unica di arredamento per la casa ecologico e naturale (materiali 100% naturali biodegradabili, oceanici, riciclati) per evidenziare il suo amore per l’ambiente.
  • Cornelia Steckhan (Germania) che è un’artista multi-presente negli Emirati Arabi Uniti con dipinti esposti nella maggior parte degli importanti hotel e gallerie degli Emirati, principalmente a Dubai

BELLEZZA

Presentato su due livelli: 

  • Dietro le quinte e sul palco, come una feroce competizione tra truccatori di tutto il mondo in due distinte categorie BEST MAKE-UP Artist e BEST HAIR Stylist
  • ►Nell’Area Expo e sul palco, come la passione e l’innovazione aromatica sotto il lancio del prodotto dei meravigliosi Profumi Purity

CULTURA

elevato al livello successivo, evidenziando la tecnologia e i temi e gli elementi relative alla storia, presentati da:

  • Il lancio in anteprima di “The Investigation of Cyber Crimes” di SuperSix Jus SRL (Romania) che ci ha permesso di attivare la nostra consapevolezza e preparazione per attacchi informatici e crimini, un argomento così attuale nella nostra vita quotidiana. (Squadra rumena, Romania Frumoasa Di Simona SimionescuDinu.
  • Il primo lancio della trilogia “The Abraham Accords” di Alain Vidal che ha dedicato il suo libro al Padre della Nazione Zayed e al Giubileo dei 50 anni degli Emirati Arabi Uniti

MODA

Ha svelato incredibili collezioni dei seguenti 50 singoli designer e marchi con collezioni dedicate (Abaya, Haute Couture, Sposa, Pronto da indossare, Costumi da bagno, Abiti e accessori) per donna, uomo e bambino.

Il festival è stato celebrato alla presenza di special guest, brand, brand ambassador, industrie, artisti, pittori, scrittori e fashion designer provenienti da Romania, Italia, Germania, Israele, Francia, Emirati Arabi Uniti, India, Pakistan, Bosnia ed Erzegovina, Ucraina, Nepal, Cina ecc.

L’Italia è stata rappresentata al WFFA da un fantastico team composto da artisti, modelle, marchi e industrie che ha brillato sul palco di Dubai con tanti vincitori in diverse categorie: Stefano Avalis – Best Artist Awards, Silvia Actis Perino – Best Dress Awards (online concorso), Livrea Movement – Best Accessory Collection Awards, Coffarte – Best Accessory Brand, Best Italian Broker – Pasquale Salsano, Smac Fashion.

La squadra italiana è arrivata preparata e con nomi e marchi famosi come:

  • Fashion designer Ms. Andreea Wacker, stilista di haute couture che ha presentato la sua fantastica e unica collezione insieme a sua figlia Alys sulpalco WFFA, stilista ben nota e premiata come: Premio Fescina nel 2020 Napoli, Premio Europeo “Miglior Design Contemporaneo” Milano Fashion Week, Passerella dei 5 Continenti, Red Carpet del Cuore, PremioEuropeo Ginevra 2021, Miglior Abito da Cocktail. “Sono quel tipo di designer che continua a inseguire i miei sogni, lavorando sodo per realizzarli! Nessuno dovrebbe mai rinunciare a qualcosa che ama fare! Vorrei inviare saluti e diffonderel’amore a tutti i fan e alle persone che mi supportano. E per dire loro che continuerò a cercare di lavorare sodo secondo le loro aspettative, non vivrò nelle delusioni! Per me la moda è pura arte, ma lo stile è amore. Tutto ciò che è bello intorno a noi riguarda ciò che stiamo creando. 
  • Sig. Pasquale Salsano -Official Partner WFFA dal 2018 – Samc Fashion Italy
  • Sig.ra Silvia Actis Perino vincitrice del concorso online campo di battaglia estivo e immagine del festival con l’abito ispirato al concept Al Wasl di “EXPO 2020”
  • Mr.RobertoCaggia con il marchio Coffarte, vincitore del WFFA per la categoria MIGLIOR MARCA ACCESORIE 2021
  • Marchio di moda Livrea Movement di Federico Pinizzotto e Massimo Facchini
  • La stilista Grazia di Miceli  con ilsuo marchio Grace
  • EKTRACom-Ultravex – dispositivi di illuminazione che attraverso l’utilizzo della luce ultravioletta, consentono un’azione viricida e battericida, in risposta alle emergenze sia presenti che future, ma anche come attività quotidiana di contenimento.
  • Nutriphyt – azienda sanitaria innovative fondata nel 2008. È specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di Nutraceutici, Dispositivi Medici e Dermocosmetici formulati secondo i più alti standard  farmaceutici.
  • Trama Italia ( TESSMED, ITALIA ) Trama è un marchio italiano di moda di lusso all’avanguardia appositamente progettato per la clientela araba più sofisticata ed esigente.
  • Mr. Stefano Avalis, il nostro giovane artista, vincitore WFFA per la categoria BEST ARTIST AWARDS 2021
  • La signora Aigul Duisheeva, la nostra straordinaria intrattenitrice, una fusione di danza orientale e spettacolo con accessori LED multicolori come ali, palline, pixel, veli e altro, con risultati davvero impressionanti.
  • Sig.ra Jasmin Mazza – modella, ha partecipato al calendario “Star 2021“, Fashion Flair Magazine e diverse sfilate a Napoli e Roma.
  • Cavaliere sartorial Sartin – abbigliamento uomo
  • Led of Luna – Industria italiana
  • Signora Diana Babyna – modella
  • Cuore di fiori di Sarah – negozio di decorazioni floreali
  • “Piccola Giuggiola” di Antonella Finocchiaro – corredino bebè, abiti da battesimo e cerimonia.
  • Lilith di HYPE e Silvia ActisPerino- concept unico che sostiene la lotta alla violenza contro le donne

Durante la sfilata, gli stilisti si sono iscritti per concorrere in due distinte categorie Best Collection (libera scelta) e Best Dress (tema: Bridal/optional), mentre le modelle hanno gareggiato per Best Model, Best Young Model e Best Bridal Model, e il make -up artist e hair stylist per il Miglior Make-up Artist e Miglior Hair Stylist.

In tre giorni dell’evento, WFFA ha avuto la partecipazione di ospiti speciali di Ruslana Rodina e Nataly Dadon (Top Models da Israele), CarminaCortfas (Miss Universe Romania 2021), Aigul Duisheeva (animatore dall’Italia), Lame d’Orient (animatori dalla Francia ), Narkis (cantante da Israele), Cristina Spatar e Lucian Stefan (cantanti dalla Romania), Persiana Dulo (cantante dagli USA), Ali Quli Mirza (cantante dall’India), dottore e modello Mr. Nabin Shah ( vincitore del miglior modello Awards), Sua Eccellenza Vlad Pascalau (Vice Sindaco della Transilvania per la promozione del turismo in Romania), Sua Eccellenza Mr. Faisal Butt (Ambasciatore di Liberland in Pakistan), Mr. Rana Ali Zohaib (Addetto stampa al Consolato di Liberland Pakistan), Sua Eccellenza Sig.ra Nicoleta Teodorovici (Console Generale di Romania a Dubai), SE Console Generale d’Italia negli Emirati Arabi Uniti Sig. Giuseppe Finocchiaro, SE Console Generale del Perù negli Emirati Arabi Uniti Sig. Marco Antonio Santivanez, SE Console Generale della Nuova Zelanda negli Emirati Arabi Uniti Sig. Kevin McKenna, signor Yaqoob Al Ali (Direttore delle dogane di Dubai) e un’apparizione molto speciale di HH SHEICK MAKTOUM BIN MOHAMED….e molti altri.

Ogni stagione, WFFA porta anteprime e nuovi concetti per gli illustri ospiti e partecipanti, e questa edizione, la WFFA ha avuto l’onore di stringere la mano sul palco e di annunciare ufficialmente l’espansione della piattaforma WFFA per la prossima edizione nel 2022 a cinque pilastri ed elementi: ARTE | BELLEZZA | CULTURA | FASHION and BUSINESS con la straordinaria partecipazione e supporto del Diplomat Business Club Dubai guidato da Sua Eccellenza Mr. Javed Malik.

WFFA Season 4 ha designato i vincitori di varie categorie con il supporto ed il contributo di una giuria mista  specializzata, con i seguenti membri:

  • Moda: Tina Olari (Capo Giuria), Delia Lazar (Direttore Artistico), Lara Tabet e Elad Borestein
  • Modelli: Darya Mironava (Diamond Models School), Simona Simionescu (Romania Frumoasa), Ashim Sadeghmomtaz (Fondatore di Fitnessology), Takshann Ram (India).
  • Trucco/Capelli: Hind Bin Naiser (HBN Cosmetics), Paula Goia (Vincitore del WFFA 2019 Best Makeup/Hair Artist), Dr. Mansoor Al Obeidli (Ambasciatore di bellezza degli Emirati Arabi Uniti), Usha Gandhi (India)
  • Accessori: Geta Furdui (Mavaro), Sarah Shafni, Shadi Dawi, Lan Stanley

I vincitori della Stagione 4 della WFFA sono:

Categoria: MIGLIOR COLLEZIONE

VINCITORE DEL TROFEO: INCONNUE

2° posto: SHLOMIT AZRAD

3° posto: ILANIT MIZ RAHI

Categoria: MIGLIOR VESTITO (Tema: Sposa)

VINCITORE DEL TROFEO: MAILEEN GABANO

Categoria: MIGLIOR MODELLO

VINCITORE DEL TROFEO: ZULEMA VASQUEZ

1° posto: NANKEATA DARKO

2° posto: ISABELLE TIDMAN

3° posto: OLENA NEDIN

Categoria: MIGLIOR MODELLO MASCHIO

VINCITORE DEL TROFEO: NABIN SHAH

Categoria: MIGLIOR MODELLO DA SPOSA

VINCITRICE TROFEO: CARMINA COTFAS

1° posto: ALINA OSIPOVA

2° posto: AKAN WILLIAM

3° posto: TEODORA BADEA

Categoria: MIGLIORI GIOVANI MODELLI

SARAH SALIH e DANIEL CASIAN

ALTRI PREMI TROFEI:

MIGLIOR HAIR-STYLIST: IRINA FENSI

MIGLIOR TRUCCO ARTISTA: LIDIA ELLERSDORFE

MIGLIOR MARCA DI ACCESSORI: COFFARTE DI ROBERTO CAGGIA

MIGLIOR COLLEZIONE DI ACCESSORI: MOVIMENTO LIVREA

MIGLIOR MC BILINGUE: BASSAM NADER

MIGLIOR DESIGNER EMERGENTE: RED CARPET DI GAURI

MIGLIOR AGENZIA DI MODELLI: AGENZIA DI MODELLI DIAMANTI

MIGLIOR BLOGGER/INFLUENCER: NURA ALREFAI

MIGLIOR ARTISTA: STEFANO AVALIS

PREMIO ALLA CARRIERA: SAID OMARI

MIGLIOR AMBASCIATORE DI BELLEZZA: SIMONA SIMIONESCU DINU

MIGLIOR DIRETTORE ARTISTICO: DELIA LAZAR

MIGLIOR VESTITO SUMMER BATTLEFIELD (concorso online 2020): SILVIA ACTIS PERINO

MIGLIOR BROKER ITALIANO: PASQUALE SALSANO

MIGLIOR AGENZIA DI PR: AGENZIA BRUNNEI

MIGLIOR COPERTURA MEDIA: ABR DIGITAL MEDIA E PROJECT GATEWAY

MIGLIOR SALONE DI BELLEZZA: OMY BEAUTY

AGENZIA DI PRODUZIONE MIGLIORI EVENTI: PURPLE ROSE

La storia della 4a edizione del festival WFFA è stata un grande successo, dove molti espositori, partner e sponsor si sono uniti al viaggio e hanno reso possible questo successo. Molte grazie e crediti vanno a:

OFITEL LA PALMA DUBAI | YVES PER SEMPRE | KLINIKUM CONSULENZA CURA | ROSA VIOLA | SMAC MODA | DJ RETRA |BRUNNEI AGENZIA | ROMANIA FRUMOASA DI SIMONA SIMIONESCU DINU | STILE DIVA | RED SILK CARPET MAGAZINE (USA) | POSTA GIORNALIERA24 | MARQUIS MAGAZINE (Australia) | BOHEMIAN RHAPSODY WEEKLY MAGAZINE (Australia) | NOTIZIE DAI MEDIA MONDIALI DELLA MODA | STAMPA MODA 24 | DEAN MAGAZINE | D MODA| SCUOLA MODELLI DIAMANTI | SHRIKANT SHETTAR | REEMA MAHAJAN | DETTO OMARI | STILE RIVISTA | LWS DI SARAH SHAFNI | USHA GANDHI | OMY BELLEZZA | DECORAZIONI A CUORE DI FIORI | MIRDATOD | FLY DUBAI | SCARPE AE DI ANDREEA ENACHE | ISRAIR | PICCOLA GIUGIOLA | RECEOR | PROFUMI DI PUREZZA | BAZAR | FOTOGRAFIA NOORDEEN | CLIC 3R | AARPA FOTOGRAFIA | SENTEALES | RIVISTA FASHION FLAIR | DIPLOMAT BUSINESS CLUB | RIVISTA DELLA SALUTE | MAMMA MERAVIGLIOSA | RAZ TV | KEMISKHAN | LEADER | MISTICA | PRIYA MODA | ULTRAVEX | SPEZIA PURA | DUBAI FASHION MAGAZINE | ENA AZEVEDO | BEIRUT.NET | SCARPE LILU | L’OFFICIEL | PROFUMI MOHD LUTFI | I24 | CARISMA | LILITH | CREATORI DI SOGNI | HOLIDAY INN AL BARSHA HOTEL | EVENTI ORCHIDEA | CATTURA FOTOGRAFIA | SREENATH SASIDHARAN | CENTRO GLOBALE | H2BIZ | TROFEI SIDDHI VINAYAK | ROOPA RAJENDRA HOSAKOTI | VIATA NOASTRA JURNAL DE ISRAEL | ABR MEDIA DIGITALI E GATEWAY DI PROGETTO | EVENTI SRK | ESSERE UNICO| AC PERLA VACANZA | PROFUMI KHALIFI DUABI | OLIMPIA LUDWIG | PLUTONE VIAGGI | NUTRIFIT

Foto: cerimonia ufficiale del taglio del nastro con i co-fondatori della WFFA e i funzionari del governo degli Emirati Arabi Uniti e i membri della famiglia reale di Dubai

Foto: Backstage, pronta per lo spettacolo con Andreea Wacker (stilista internazionale), sua figlia Alys e Ana-Maria Simion (co-fondatrice di WFFA)

Foto: Andreea Wacker (stilista internazionale), sua figlia Alys

Foto: la signora Aigul Duisheeva, la nostra fantastica intrattenitrice

Foto: LIVREA MOVEMENT Brand di Massimo Jr. Facchini e Federico Pinizzotto (Italia) i vincitori della BEST ACCESSORY COLLECTION insieme ai Co-Fondatori di WFFA – Ioana Al Bada (sinistra) e Ana-Maria Simion (destra)

Foto: Said Omari, Pasquale Salsano, Ioana Al Bada e NUTRIPHYT TEAM dall’Italia (da sinistra a destra

Foto: Pasquale Salsano, Cavaliere Sartoria Sartin TEAM dall’Italia (da sinistra a destra)

Foto: Team Trama dall’Italia

Foto: Best Artist Awards Stefano Avalis Italia, Cornelia Steckhan e la co-fondatrice Ioana Al Bada (da sinistra a destra)

Foto: S.E. Mr. Yacoob Ali, Best Dress Winner Awards (concorso online) Silvia Actis Perino Italia e co-fondatrice Ioana Al Bada (da sinistra a destra)

Foto: Coffarte di Roberto Caggia vincitore del Best Accessory Brand e co-fondatrice Ana Maria Simion (da sinistra a destra)

UFoto: Livrea Movement vincitore della Best Accessory Collection e co-fondatrice Ana Maria Simion (da sinistra a destra)

Andreea Cormier stilista internazionale

Artisti internazionali e designer di tutto il mondo

ispirato al glamour di Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: