Passa ‘o tiempo è il nuovo singolo di NINNI

Ninni, Il cantautore napoletano con dieci singoli all’attivo non si ferma, fra le varie serate in giro per il Sud Italia e un periodo di pausa forzata, trova il giusto sprint per ripartire con il nuovo singolo “Passa .o tiempo”

L’inizio di questo nuovo percorso è scandito dall’uscita di questo nuovo brano in cui Ninni non solo si autoproduce, ma è il tassello che fa da apripista a un progetto che l’artista insegue incessantemente da tempo, difatti va ad anticipare l’uscita del suo primo EP che si avrà nella prossima primavera – estate 2022. Al pubblico Ninni propone la sua voce, i suoi testi, la sua musica, in poche parole la sua anima “declinata secondo la sua personale visione del mondo“.

Qualcosa in più sul nuovo brano “Passa ‘o tiempo”

Questo nuovo brano è ricco di sfumature malinconiche ma allo stesso tempo si evince tanta tenerezza tanto che vi emozionerà cullandovi fra una sensazione e l’altra. Ninni si mette in ascolto del cuore, con i suoi ritmi, le sue pause, le sue accelerazioni, con l’intro della chitarra che è presenza costante di questo percorso musicale.

“Passa ‘o tiempo, recita il titolo, mentre un amore è sospeso tra i profumi del caffè e del ragù, mentre il mare scompare giorno dopo giorno dalla darsena di Pozzuoli. Un momento di forte introspezione per quest’uomo che osserva il sole al tramonto e, mentre la notte sopraggiunge, avverte più forte la mancanza di questo amore. Ma il tempo non si ferma, continua a passare quasi senza che noi se ne abbia contezza, mentre diventiamo un po’ più vecchiarielli e scassambrelli”.

Credits

Testo, musica e voce: Luca Caligiuri in arte Ninni

Chitarra classica, cori, string arrangements: Fabrizio Fedele

Clarinetti: Pino Ciccarelli

Produzione artistica, mixing e mastering di Fabrizio Fedele al Cellar Studio di Bagnoli.

Artwork: Ninni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: