Teatro Trianon Viviani – Grande successo degli OSANNA per l’Opera Rock Palepoli

A cura di Ciro Tumolillo

Foto di Pino Attanasio

Grande successo degli OSANNA in concerto con l’Opera Rock PALEPOLI al TEATRO TRIANON VIVIANI di NAPOLI che si è tenuto Venerdì  12 aprile con nell’ordine:

Line up Osanna:

Lino Vairetti, Gennaro Barba,  Enzo Cascella, Pako Capobianco, Sasà Priore e Irvin Luca Vairetti.

Drammaturgia e Regia di M. Deborah Farina

Con la partecipazione di: Renato De Rienzo, Luciano, Barbarisi, Enrico De Notaris, Adolfo Ferraro, Gino Aveta, Angelo Ciaramella. Tammorrari: Romeo Barbaro  e Elio Eco  

Mimi: Carmen Cappa, Paolina De Notaris, Francesca Ferraro, Andrea Ianniello

Scenografia a cura  degli allievi della Accademia di Belle Arti di Napoli.

La scheda della serata dice già tanto di quello che è stato un tuffo all’indietro di 50 anni degli Osanna con tanto di video nei due tempi dello spettacolo curato dalla stessa regista di OsannaNaples( 2021).La storia di partenope narrata soavemente con intermezzo dei ” Tammorrari” Barbaro ed Elio Eco ed un Pulcinella finalmente credibile arricchivano la serata facendo tutt’uno con le musiche rock progressive di Vairetti e soci.

Una dedica al maestro Bakalov ed alla colonna sonora di ” Milano calibro 9″ una istantanea del gruppo dipinto in volto con abiti da Druidi che a chiudere gli occhi sembravano nitidamente le armonie anche degli Iron butterfly o gli Horse.

Il rock progressive non per tutti era esclusivamente per coloro che non sono voluti mancare alla serata,tra questi Claudio Poggi storico manager vicino al Napoli Power e Federico Vacalebre memoria storica musicale della città. Un plauso a Marisa laurito per aver concesso ( solo al momento) in data unica il Trianon per uno spettacolo di valore assoluto per qualità e impatto ambientale che ha coinvolto il pubblico in sala che tributato al termine un lungo caloroso APPLAUSO ai protagonisti. 

CIRO TUMOLILLO. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *