Visita ad EdenCake, nel regno dei biscotti

Se vi trovate a passare per Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, non passa inosservato un luogo dolcissimo, dove ho fatto un salto per conoscere il pasticciere Francesco Di Rosa.

Un pomeriggio di aggregazione sapientemente organizzato tra colleghi giornalisti e blogger per una visita a base di biscotti realizzati dal pasticciere.

Ma partiamo dal principio, EdenCake è una bretella della Pasticceria Di Rosa, fortemente voluta dal fondatore Francesco, che ha deciso di portare la sua passione per i biscotti che ci ha raccontato durante il nostro percorso degustativo.

Pasticciere quarantenne ci ha raccontato quanto la sua attività si mantenga artigianale e soprattutto sia dedicata all’attenzione del cliente, che ogni volta che assaggia un biscotto, deve ricordare delle sensazioni.

I biscotti che abbiamo assaggiato presentano una freschezza e morbidezza che senza eguali, ma soprattutto i dettagli che ci sono stati raccontati, hanno fatto si che sia stato più comprensibile il genio creativo del pasticciere.

Unire le eccellenze dei prodotti tipici alla materia prima non è da tutto, e noi a conferma di questo abbiamo assaggiato il biscotto Golociok, che sembra essere il cavallo di battaglia e che ha una lunga storia che “ha fatto invidia” anche ai grandi marchi dolciari italiani.

Ma la grandezza di un lavoro non si misura solamente dalla bravura di fare un solo prodotto, ma anche dalla capacità di unire diversi ingredienti e portare altri gusti alla luce. Personalmente ho assaggiato la Girella, secondo dolce di ottima fattura, e che mi ha sorpreso positivamente e vi lascio infatti una foto:

A fine degustazione, dopo aver ascoltato la storia di Francesco Di Rosa e della sua infanza “con le mani nella pasta dei biscotti”, abbiamo approfondito anche le torte, sempre in vendita da EdenCake, ed è qui che la piacevolezza nella vista si è sposata con quella del gusto, a conferma che la materia prima fa la differenza?

Tirare le somme di questa esperienza? Facile! La dolcezza, il servizio, l’armonia ed i dettagli l’hanno fatta da padrona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *